Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

infortunistica stradale

316 in Italia

infortunistica stradale
In caso di incidente stradale, non sempre è facile ottenere il risarcimento spettante, relativo ai danni subiti dalla propria auto o moto oppure ai danni fisici alla propria persona. Da un lato perché la dinamica del sinistro può portare a non trovare una conciliazione con la controparte oppure, più semplicemente, perché non si è abituati alla gestione di iter burocratici complicati. Può dunque essere utile e necessario ricorrere a professionisti del settore infortunistica stradale, esperti nella gestione di questo genere di pratiche.

Esistono studi legali che se ne occupano ma anche agenzie specializzate – a Trento come a Napoli – che assistono il cliente in tutte le fasi della procedura risarcitoria. Si tratta quindi di trovare un supporto prezioso in primo luogo nella valutazione dell'entità del danno subito, grazie a periti competenti, e in seguito nell'inoltro della richiesta di risarcimento alla compagnia assicurativa di riferimento che dovrà procedere alla liquidazione.

Le agenzie che si occupano di infortunistica stradale, inoltre, forniscono in molti casi assistenza medico legale e anticipo delle spese mediche nel caso sia necessario far ricorso a cure specialistiche immediate. Allo stesso modo, grazie a specifiche convenzioni con carrozzerie e meccanici, è in genere possibile far riparare il proprio mezzo senza dover anticipare alcunché.